Club e musica dal vivo: Supamolly

1 Dic

La ricerca del club giusto con musica giusta e gente giusta non è cosa facile a Berlino. Soprattutto se si devono mettere d’accordo più persone. Ma alle volte capita la fortuna di avere più o meno gli stessi gusti e di trovare un posto con ingresso a buon prezzo, musica alternativa e atmosfera old Berlin, ovvero un po’ sgarrupata, affumicata e molto, molto rilassata.

 Il caso fortunato stavolta è stato il Supamolly, che è a Friedrichshain, uno dei quartieri ora più in voga per le uscite serali: “in” perché ricco di offerte, accessibile e non ancora fighetto. E assolutamente non fighetto è appunto il Supamolly, che da fuori sembra addirittura una delle tante “Kneipe” dove entrare per bersi molte birre spendendo poco e discutere di profondi problemi esistenziali. Invece si tratta di un club dove si paga un ingresso abbastanza ridicolo (sabato sera erano tre euro), si attraversano un tot di stanze vuote e si arriva finalmente nel locale vero e proprio, dove si ascolta musica dal vivo e poi dj (il che ovviamente non esclude la possibilità di bere molte birre spendendo poco e discutere di problemi esistenziali).

Noi abbiamo preferito optare per le sole birre (difetto del locale: la sola birra grande è la Berliner, che è proletaria ma non proprio buonissima) senza filosofeggiare e scatenarci su musica balcanica/gipsy, osservando nelle pause una clientela parecchio colorata e di buon umore. Il che non è poco.

 

Supamolly, Jessnerstr. 41, 10247 Berlino

 

Consigliato a: chi vuole divertirsi a buon prezzo, amanti della Berliner Pilsner, amanti dei film di Kusturica.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: