Che fare a Berlino quando le temp

17 Giu

Che fare a Berlino quando le temperature si alzano?

Una vecchia canzone dice: “nix wie raus am Wannsee”, non c’è niente di meglio che andare sul lago Wannsee. O  su uno degli altri laghi balneabili che circondano Berlino e che sono solitamente comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici, o la bicicletta. Quale lago si sceglie, dipende dai gusti. 

Io sono affezionata allo Schlachtensee: ci sono pochi prati per sdraiarsi a prendere il sole e fin troppi cani che nuotano con gli altri bagnanti, ma, se come me amate scivolare lentamente sull’acqua in barca,  si possono prendere in affitto le barche a remi. Poi  c’è il classicissimo Wannsee, appunto, dotato di un lido storico con sabbia e le tipiche sdraio di vimini.

E poi ci sono i laghi della parte orientale di Berlino. Per esempio comodo da raggiungere direttamente con il tram, ma dal colore inquietante di fango verdastro, è il cittadino Weissensee. Anche se la qualità dell’acqua, dice l’ufficio preposto (esiste anche un numero verde a cui chiedere), è buona. 

Oppure si fa uno sforzo e si programmauna gita fuori Berlino. Con biciclette e cesti da pic nic. lago  berlinoMa di questo una prossima volta. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: